Select Page

Risarcimento Danni

Risarcimento Danni

Tra le principali attività di tutela offerte da ECHO c’è l’assistenza legale ai clienti che desiderano ottenere un risarcimento ai danni. Tale indennizzo fa riferimento nello pecifico a quelle situazioni in cui un soggetto è stato vittima di lesioni o infortuni gravi a causa dell’azione (o omissione) da parte di un’altra persona o entità. Rientrano nella domanda generica di risarcimento, danni di natura sia fisica che psicologica, ma la procedura per ottenerne il riconoscimento può variare a seconda della casistica. In tale senso, ECHO è specializzata soprattutto nel dare supporto in caso di:

  • sinistri stradali;
  • infortunio sul lavoro;
  • responsabilità medica.

Grazie all’aiuto fornito dalle figure professionali facenti parte della propria rete, la società di Copparo è in grado di offrire consulenze di altissimo livello, nonché di approntare strategie ottimali a seconda della situazione, al fine di ottenere il massimo dei risultati possibili per i propri clienti.

 

 

 

 

Il risarcimento danni per i sinistri stradali

ECHO opera esclusivamente nel settore dei sinistri stradali con esiti di lesioni gravissime o di decesso.

Essendo molto delicate da gestire, sia a livello umano e sia a livello professionale, queste due tipologie di danni necessitano di attenzioni particolari dove nulla può essere tralasciato o messo in secondo piano.

E’ fondamentale in questi casi una consulenza a 360°, al fine di mettere a disposizione dei famigliari i professionisti più appropriati al caso.

ECHO in queste situazioni opera seguendo un protocollo standard, il quale prevede:

• Nomina medico legale fiduciario.

• Nomina tecnico ricostruttore dei fatti / cinematico.

• Nomina avvocato Penalista e Civilista fiduciario.

In caso di sinistri con esiti mortali, ECHO prevede anche:

• Consulenza in materia di successione ereditaria

• Anticipo spese funerarie

ECHO si farà carico di anticipare tutte le spese necessarie allo svolgimento della pratica al fine di offrire al cliente la migliore tutela.

 

Risarcimento Danni

 

 

 

Come ottenere il risarcimento danni per infortunio sul lavoro

In molti casi, il lavoratore infortunato viene indennizzato solo dall’Inail, senza procedere ad una attenta analisi delle cause dell’infortunio, e delle eventuali responsabilità correlate del datore di lavoro, che possono dare diritto alla vittima di ottenere un risarcimento anche dall’azienda ovvero dalla relativa compagnia di assicurazione.

E’ fondamentale in questi casi una consulenza a 360°, al fine di mettere a disposizione del lavoratore o dei famigliari i professionisti più appropriati al caso.

ECHO in queste situazioni opera seguendo un protocollo standard, il quale prevede:

• Nomina medico legale fiduciario.

• Nomina tecnico ricostruttore dei fatti / cinematico.

• Nomina avvocato Penalista e Civilista fiduciario.

In caso di decesso del lavoratore, ECHO prevede anche:

• Consulenza in materia di successione ereditaria

• Anticipo spese funerarie

La ECHO si farà carico di anticipare tutte le spese necessarie allo svolgimento della pratica al fine di offrire al cliente la migliore tutela.

Risarcimento Danni

 

 

 

Come funziona il risarcimento danni da responsabilità medica

Le responsabilità di medici e strutture sanitarie, salvo casi evidenti e conclamati sono spesso di difficile individuazione e riconducibili quasi sempre ad una valutazione probabilistica.

ECHO ritiene fondamentale che fin da subito venga messa a disposizione tutta la documentazione medica relativa al caso, per poterla far visionare ad un medico legale di fiducia.

L’attività del medico legale in questi casi è fondamentale per poter stabilire eventuali negligenze o errori riconducibili ai medici o alle strutture sanitarie.

In caso di una valutazione positiva, ECHO metterà a disposizione del cliente un proprio legale penalista o civilista di fiducia a tutela di ogni diritto, in tutte le sedi opportune.

Nei casi di decesso, ECHO offrirà anche una consulenza gratuita in materia di successione ereditaria.

Telefono:

0532/681111

Cellulare:

350/0629040

Email:

info@echocrt.it