Consulenza
Legale
In presenza di problematiche legali, sia penalistiche che civilistiche, ECHO mette a disposizione i propri Legali di fiducia al fine di tutelare il cliente nel migliore dei modi ed in qualsiasi sede.
In ambito civilistico ECHO mette a disposizione, per una consulenza gratuita, il legale più appropriato nei casi di:
• CONTENZIOSO CIVILE
• DIRITTO DI FAMIGLIA
• RECUPERO CREDITI
Consulenza
Fiscale
Uno dei servizi di cui si occupa ECHO in termini di consulenza legale e fiscale, riguarda il delicato tema della successione ereditaria in caso di decesso. Questo argomento può essere piuttosto complesso da gestire, soprattutto in caso siano presenti dei minori che devono essere sempre tutelati al meglio.
Parlando di eredità, il commercialista è senza dubbio la figura di riferimento più competente per dare suggerimenti, indicazioni e valutare come meglio procedere a tutela del patrimonio del cliente.
In questi casi ECHO offre una consulenza gratuita in presenza di un proprio commercialista di fiducia e, nei casi che lo richiedono come ad esempio in presenza di minori, viene messo a disposizione un avvocato civilista di fiducia.
Che cosa è la dichiarazione di successione e chi è tenuto a presentarla
Sono tenuti a presentare la dichiarazione di successione i chiamati all’eredità, salvo non abbiano dichiarato di volervi rinunciare, i legatari ed i loro rappresentanti, nonché gli immessi nel possesso dei beni ereditari, gli amministratori dell’eredità, i curatori dell’eredità giacente e gli esecutori testamentari.
La dichiarazione di successione è un adempimento obbligatorio, di natura prevalentemente fiscale, attraverso il quale viene comunicato all’Agenzia delle Entrate il subentro degli eredi nel patrimonio del defunto, e vengono così determinate le imposte dovute, sulla base del quadro normativo in vigore.
Telefono:
0532/681111
Cellulare:
350/0629040
Email:
info@echocrt.it